Uno strumento importante attraverso il quale DigitalMetrix opera è l'attività di ricerca su tematiche innovative proposte dal cliente e la realizzazione di sistemi prototipali. A tale fase segue in genere una ingegnerizzazione atta a portare il prototipo in produzione ed, eventualmente, alla realizzazione di un prodotto verticale.

  • Sviluppo algoritmi e metodi ad-hoc

    La nostra specializzazione è il problem solving attraverso gli strumenti della ricerca. Nella maggior parte dei casi questo si concretizza nella realizzazione di metodi e algoritmi nuovi per risolvere problemi aperti che non vengono gestiti da sistemi off-the-shelf.

  • Realizzazione sistemi hardware

    Nell'ambito della visione artificiale e dell'interazione realizziamo ed integriamo sistemi di controllo, di interfaccia e di imaging adatti ad essere inseriti nel contesto applicativo del cliente. Sviluppiamo su diversi tipi di piattaforma embedded standard e dedicata.

  • Ricerca conto terzi

    Nell'affrontare tematiche maggiormente "di frontiera", mettiamo a disposizione il gruppo di ricerca allargato che comprende ulteriori afferenti al Dipartimento. Le modalità di collaborazione includono ricerca di scopo, finanziamento di post-doc e dottorati industriali.

  • Progettazione europea

    Siamo alla costante ricerca di partner industriali per presentare progetti congiunti nell'ambito del programma quadro per il finanziamento alla ricerca Horizon 2020.